Home » Emozioni e Animali » Una lettera a Babbo Natale

Una lettera a Babbo Natale

da | 24 Dic, 2022 | Emozioni e Animali | 0 commenti

Caro Babbo Natale,

anche quest’anno ti chiediamo di proteggere i nostri amici umani. Sono sempre gentili con noi, ci sfamano, ci offrono un rifugio, ci curano, ci riempiono di coccole e sono sempre pronti a difendere i nostri diritti. Sì, lo sappiamo che non tutti gli esseri umani sono così, c’è chi ci maltratta volontariamente e chi, pensando di farci del bene, lo fa involontariamente.

Ecco, noi ti chiediamo anche di mettere della bontà nel cuore di queste persone, affinché tutti possano vivere in equilibrio nel rispetto della vita e della natura. Sappiamo che è un desiderio molto difficile da esaudire, ma è Natale! Tutti a Natale sono più buoni, però, ti preghiamo, fa’ che non sia solo per questo giorno, ma per tutto l’anno. Desideriamo essere liberi dalla paura degli umani, liberi dalle gabbie, liberi dagli esperimenti, liberi dall’essere schiavi dell’uomo, liberi di poter esprimere il nostro naturale comportamento e liberi di vivere nel nostro habitat.

fiori di Bach per cani e gatti auguri di buon natale

Desideriamo, inoltre, che ci venga riconosciuto il diritto di avere la nostra pelliccia tutta per noi come madre natura ha deciso, il diritto di avere le nostre zanne per difenderci fino alla fine della vita, il diritto di veder crescere i nostri figli senza che ci vengano portati via in tenera età, il diritto di nuotare liberi senza temere arpioni che bramino le nostre membra “afrodisiache”, il diritto di librarci in volo e correre tra i boschi senza udire un ultimo sparo, il diritto di ruggire all’alba nella savana e non a comando sotto un tendone.

Per farla breve, caro Babbo Natale, desideriamo poter vivere liberi secondo natura e, se l’uomo dovesse mai decidere di mettere fine all’unica vita che, come a lui, c’è stata donata, che lo faccia nel nostro rispetto, nel modo più indolore possibile, senza spaventarci, ma solo se veramente necessario e non avesse REALMENTE alternative, perché vedi caro Babbo, noi saremo sempre disposti a dare la nostra vita per l’uomo anche se siamo consapevoli che la cosa non è reciproca.

Offriamo sempre il nostro servizio accanto all’uomo, nella caccia delle mine anti-uomo, nelle ricerche tra macerie, tra valanghe, nel supporto agli anziani, ai ciechi e ai diversamente abili, nel soccorso in acqua, nelle piste di droga, nella difesa personale e molte altre cose ancora. La nostra fedeltà sarà sempre e per sempre.

 

Caro Babbo, sappiamo di aver chiesto tanto, ma saremmo felicissimi lo stesso anche se solo per un giorno, un solo meraviglioso giorno, nessun animale fosse ucciso.

 

Grazie caro Babbo.

I tuoi amici animali

Ultimi Articoli

Fiori di Bach per Cani e Gatti

Centro Cinofilo Olistico®

floriterapia per cani e gatti

Consulenze con Fiori di Bach per Cani e Gatti

centro-cinofilo-olistico-cane-persona

Centro Cinofilo Olistico® Primo in Italia

Sostieni Peta.org

Peta.org

People for Ethical Treatment of Animals (PETA)

Pin It on Pinterest